Ti trovi qui: Home » Archivio Avvisi

Test di verifica della preparazione iniziale - 11 gennaio 2018


Si avvisano gli studenti iscritti al I anno del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza e al I anno del Corso di Laurea in Scienze Giuridiche dell'Impresa e della Pubblica Amministrazione che non abbiano sostenuto il test di verifica della preparazione iniziale nelle sedute di settembre e novembre 2017  che il 13 dicembre 2017 aprono le iscrizioni all'appello di recupero del test previsto in data 11 gennaio 2018.

Il test si terrà presso il Laboratorio Informatico sito al piano terra del Dipartimento di Giurisprudenza (Via San Geminiano, 3).

Si ricorda agli studenti che il test di verifica della preparazione iniziale è obbligatorio per tutte le matricole e sono esclusi solo i trasferiti e coloro che abbiano effettuato un passaggio di Corso così come coloro che si siano immatricolati ai Corsi di Laurea Magistrale in Giurisprudenza e Scienze Giuridiche dell'Impresa e della Pubblica Amministrazione avendo già una carriera universitaria pregressa.

Per iscriversi al test è necessario collegarsi al sito http://www.esse3.unimore.it ed accedere alla propria pagina personale effettuando il login con il proprio account UNIMORE (username e password assegnate al termine della registrazione a ESSE3).

Nel menù di sinistra cliccare su Appelli d'esame e dall'elenco che si aprirà, cliccare alla voce "Obblighi formativi aggiuntivi".
Seguire quindi la procedura guidata di prenotazione all'appello e confermare la prenotazione.


La procedura risulta eseguita correttamente se al termine il sistema mostra l'indicazione (in rosso) PRENOTAZIONE EFFETTUATA.
Stampare quindi il promemoria che il sistema propone nel quale verrà indicato il turno in cui si dovrà effettuare il test.
Il turno non potrà essere cambiato in nessun caso.

Le iscrizioni al test di verifica della preparazione inziale si chiuderanno il 9 gennaio 2018.

Per poter sostenere il test è indispensabile portare con sé le credenziali UNIMORE (username e password assegnati al termine della registrazione a ESSE3). Senza tali credenziali non si potrà sostenere il test.

Gli studenti disabili o con DSA, dopo essersi iscritti al test, devono contattare il Sevizio Accoglienza Studenti Disabili e Dislessici (http://www.asd.unimore.it) per concordare le adeguate modalità di svolgimento del test.

Il mancato superamento del test, pur non precludendo la possibilità di frequentare le lezioni, comporterà l'attribuzione di obblighi formativi aggiuntivi (OFA), il cui integrale assolvimento da parte dello studente sarà condizione necessaria per poter sostenere gli esami di profitto.
Coloro che non effettueranno il test o non lo supereranno, non potranno iscriversi agli esami.

Il Dipartimento metterà a disposizione degli studenti che non abbiano superato il test, un corso di recupero on line, le cui lezioni dovranno essere visionate dagli studenti in periodi predefiniti. Successivamente a tali periodi, il Dipartimento organizzerà un test di verifica articolato in 15 quesiti a risposta multipla che si intenderà superato con un punteggio maggiore o uguale a 8/15.
A ciascuna risposta corretta verrà attribuito un punto, a ciascuna risposta errata verranno attribuiti zero punti, a ciascuna risposta non data saranno attribuiti zero punti.

Tale prova potrà essere ripetuta più volte, fino a che lo studente ottenga un esito positivo e comunque nei limiti del numero di sedute che il Dipartimento deciderà di organizzare.

Gli studenti che non conseguiranno un esito positivo non potranno sostenere esami e per l'anno successivo saranno iscritti al I° anno come ripetenti.

[Ultimo aggiornamento: 13/12/2017 15:47:58]