Ti trovi qui: Home » Archivio In primo piano

A Federica Tinti il premio della Fondazione Quintavalla Albertini per la monografia dal titolo "La convenienza economica del contratto"

La Dott.ssa Federica Tinti, Dottoressa di Ricerca e Docente a Contratto del nostro Dipartimento, è stata premiata dalla Fondazione Quintavalla Albertini per la sua monografia dal titolo "La convenienza economica nel contratto".

La cerimonia di consegna, avvenuta il 30 ottobre scorso presso la Sala Convegni del Dipartimento di Giurisprudenza unitamente alla comunicazione di conferimento del premio "Emma Quintavalla", si è svolta alla presenza del Presidente della Fondazione Quintavalla Albertini, Avv. Angelo Vincenti.

La Fondazione Quintavalla Albertini, avente sede a Parma, è attiva nel campo della beneficenza ed ha tra i propri scopi l'assegnazione di borse di studio a studenti meritevoli e giovani studiosi, in vari ambiti, tra cui quello giuridico.
Nel contesto di tale attività, la Fondazione ha selezionato la monografia dal titolo "La convenienza economica del contratto" e ha ritenuto di premiare il lavoro di ricerca della Dott.ssa Tinti con l'attribuzione di una borsa di merito.
 

“Desidero esprimere la mia gratitudine alla Fondazione Quintavalla Albertini - ha commentato la Dott.ssa Tinti - che svolge un fondamentale ed insostituibile ruolo di sostegno all'impegno di studenti meritevoli e giovani studiosi che si dedicano alla ricerca sul territorio, con passione e sacrificio, aiutandoli concretamente a perseverare con entusiasmo nel proprio lavoro. Mi preme altresì rinnovare, anche in questa occasione, la mia più sincera riconoscenza al Dipartimento di Giurisprudenza per aver finanziato la pubblicazione della mia monografia, dandovi spazio all'interno della Sua prestigiosa Collana e rendendo così possibile la diffusione degli esiti della mia attività di ricerca. Un personale ringraziamento anche al Chiar.mo Professor Andrea Mora, Ordinario di Diritto Civile, che, con impagabile generosità, ha sempre sapientemente seguito e guidato il mio lavoro, sin dai miei primi anni di studio universitario nell'Ateneo modenese, nel quale ho conseguito la Laurea in Giurisprudenza ed il Dottorato di ricerca”.

Alla Dott.ssa Federica Tinti le felicitazioni del Dipartimento di Giurisprudenza

[Ultimo aggiornamento: 04/11/2019 12:27:59]