Info Erasmus

Delegato del Dipartimento per la collaborazione scientifica e didattica internazionale
Prof. Luigi Foffani

Coordinatori Erasmus
Prof. Luigi Foffani
Prof. Francesco Belvisi
Prof. Carmelo Elio Tavilla

Erasmus

Il Dipartimento di Giurisprudenza ha stabilito una fitta rete di relazioni internazionali nell’attività di ricerca e collabora con altre Università straniere nell’ambito del Programma LLP/Erasmus Nell’ambito di tale Programma, gli studenti hanno l’opportunità di frequentare corsi presso Università di diversi paesi europei o di svolgere esperienze di stage presso imprese estere.

Il programma LLP/Erasmus è stato istituito dall'Unione Europea nell'ottica di creare uno spazio europeo dell'istruzione e di incentivare la mobilità degli studenti, dei docenti e del personale coinvolto nelle attività legate all'istruzione.

Il programma Erasmus permette agli studenti di seguire all'estero corsi ufficiali che saranno riconosciuti dall'Università di origine nonché di procedere alla preparazione parziale o totale della tesi.

Paesi che partecipano al programma.

Al programma Erasmus si accede tramite partecipazione ad un bando di Ateneo. Per maggiori informazioni: http://www.unimore.it/international/

Per tutto il periodo che gli studenti selezionati trascorrono presso l'Università ospitante, essi sono tenuti a svolgere l'attività didattico-scientifica concordata prima della partenza con i rispettivi docenti responsabili della mobilità dell'Ateneo di appartenenza.

L' Ufficio Mobilità Studentesca è una struttura organizzativa stabile che coordina e gestisce le attività relative ai programmi di mobilità studenti, fornendo informazioni e assistenza agli studenti sia italiani che stranieri che si muovono nell'ambito dei programmi di mobilità internazionale. Il servizio opera in collaborazione con i docenti responsabili della mobilità dei vari Dipartimenti.

Ufficio Mobilità Studentesca (sede di Modena)
via Università, 4 - Modena
tel: 059 205 6568/6571/6576 - fax: 059 205 6566
e-mail: studentmobility@unimore.it
L'ufficio riceve il martedì e il giovedì dalle 10.30 alle 13.00.

Ufficio Mobilità Studentesca (sede di Reggio Emilia)
viale A. Allegri, 15 - Reggio Emilia
tel: 0522 52 2029 - fax: 0522 52 2199
e-mail: studentmobility@unimore.it
L'ufficio riceve il martedì e il giovedì dalle 10.30 alle 13.00.

Il Delegato del Dipartimento di Giurisprudenza per la collaborazione scientifica e didattica internazionale è il Prof. Luigi Foffani.

I Coordinatori Erasmus del Dipartimento di Giurisprudenza sono il Prof. Luigi Foffani, il Prof. Francesco Belvisi e il Prof. Carmelo Elio Tavilla.

 

[Ultimo aggiornamento: 17/10/2015 17:22:59]