Orientamento in itinere e Tutorato

L'Orientamento in itinere e il Tutorato sono finalizzati a diffondere informazioni utili a porre le studentesse e gli studenti nella condizione di conoscere l'offerta formativa del Dipartimento nella sua articolazione e complessità.
I docenti tutor suggeriscono agli studenti strategie per affrontare e pianificare nel migliore dei modi la propria carriera accademica, nonchè forniscono indicazioni di tipo didattico per superare eventuali difficoltà incontrate lungo il percorso di studi.
Nel Dipartimento di Giurisprudenza l'attività di tutorato è svolta dai seguenti Professori:

Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza (Classe LMG/01)

Coordinatore: Prof. Vincenzo Pacillo
Prof. Lucia Scalera
Prof. Francesco Belvisi
Prof. Marina Evangelisti
Prof. Simone Vernizzi
Prof. Thomas Casadei

Corso di Laurea in Scienze Giuridiche dell'Impresa e della Pubblica Amministrazione (Classe L-14)

Prof. Alberto Tampieri
Prof. Alessandro V. Guccione
Prof. Giovanna Laura De Fazio

A supporto dell'attività dei docenti tutor opera anche il Coordinatore didattico, Dott. Chiara Bursi, la cui attività si concentra in particolare sulle problematiche riscontrate dagli studenti in merito al funzionamento delle sue strutture e dei servizi di Dipartimento e di Ateneo.

Coloro che invece necessitino di un'analisi del proprio percorso di studi pregresso, al fine di valutare la possibilità di trasferirsi nei Corsi del Dipartimento provenendo da Corsi diversi e/o da altri Atenei, possono rivolgersi ai docenti responsabili dei provvedimenti studenti (per i riferimenti, vedi la scheda di singoli Corsi di Studio alla voce Didattica).

[Ultimo aggiornamento: 16/03/2016 10:08:34]