Offerte stage e tirocini

Annuncio pubblicato dal 2016.04.26 : GENERALI ITALIA - Agenzia Generale di Modena di Via Emilia Est 971, la più grande società specializzata da oltre 100 anni in soluzioni previdenziali, assicurazioni e risparmio, in un'ottica di potenziamento della propria rete commerciale ricerca CONSULENTI  JUNIOR da avviare alla carriera di Consulenti Specialisti Previdenziali e Assicurativi.

I candidati saranno inseriti in un percorso di crescita professionale della durata di 18 mesi, articolato su più livelli, che si svolgerà in aula e sul campo, in affiancamento continuo ai nostri migliori Team Manager, finalizzato alla formazione completa della figura di Consulente Specialista in prodotti previdenziali e assicurativi.

I profili selezionati matureranno una conoscenza tecnica ed un'esperienza specifiche riguardo:

-  l'analisi dei bisogni e delle esigenze dei clienti (potenziali ed acquisiti)

-  la consulenza relativa a forme di protezione dei loro investimenti

-  la progettazione e l'offerta di soluzioni previdenziali, assicurative e finanziarie coerenti e adeguate con le loro necessità

-  la promozione commerciale dei servizi e lo sviluppo del portafoglio di agenzia (no porta a porta)

Siamo interessati a incontrare giovani candidati in possesso del titolo di laurea (preferibilmente a indirizzo economico, giuridico, politico e/o letterario), interessati a intraprendere un iter volto alla carriera manageriale e a divenire professionisti qualificati in materia assicurativa, previdenziale e gestione del risparmio.

Il candidato ideale è una persona intraprendente, dinamica, propensa all'apprendimento continuo, dotata di ottime capacità relazionali e abilità dialettiche, predisposta al contatto col pubblico, determinata nel perseguire gli obiettivi, aspirante alla costruzione di un futuro professionale e personale di successo. Gradita - ma non necessaria - una precedente esperienza a livello commerciale. Requisito fondamentale il possesso di un'auto propria.

Il percorso formativo è remunerato secondo una retribuzione che si compone di un compenso fisso mensile (da concordare in fase di colloquio e commisurato all’esperienza) competitivo e crescente nel tempo, guadagni provvigionali variabili ed infine premi straordinari a raggiungimento degli obiettivi mensili. SEDE DI LAVORO:  MODENA

Gli interessati, ambosessi, sono invitati ad inviare il proprio curriculum vitae dettagliato, completo di fotografia e consenso al trattamento dei dati personali (D. Lgs. 196/03) all'indirizzo e-mail: selezione@inamodena.it oppure al numero di fax: 059 3682748.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

 

Annuncio pubblicato dal 2016.03.31: BANCA D'ITALIA - SEDE DI BOLOGNA cerca tre candidature per la selezione di due tirocini della durata di tre mesi (indicativamente a partire dal mese di settembre 2016) sono previste agevolazioni/indennità di partecipazione.

I requisiti per la partecipazione sono i seguenti:

  1. possesso di laurea specialistica/magistrale, conseguita in data successiva al 09/09/2015 con punteggio pari ad almeno 105/110 (o votazione equivalente); altro diploma equiparato al suddetto titolo ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009;
  2. età non superiore a 27 anni alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature*;
  3. aver sostenuto con esito positivo un esame di statistica e uno di econometria. Saranno comunque ammessi alla selezione i candidati che abbiano superato - nel corso dell'intero ciclo di studi universitari - esami diversamente denominati, ma il cui programma abbia riguardato in misura significativa discipline statistiche ed economiche; la valutazione di ammissione alla selezione sarà condotta dall'Ateneo di appartenenza del candidato.

* La documentazione relativa ai candidati selezionati dovrà essere fatta pervenire dalle Università alla Banca d'Italia entro il 20 maggio 2016; pertanto DEVE ESSERE PRESENTATA alla segreteria didattica/ufficio stage del Dipartimento entro il 6 maggio .

Per informazioni relative al BANDO rivolgersi ai seguenti indirizzi: chiara.bentivogli@bancaditalia.it oppure guglielmo.barone@bancaditalia.it

 

Annuncio pubblicato dal 2016.03.09: GLOBAL VOICES is a fast growing small-size international language company with operational headquarters in Scotland.

We provide our services to a wide range of companies and organisations worldwide. We are looking for trainees to join our Sales and Business Department in our head office in Stirling, Scotland, UK.

The role will include mainly business development via means of telesales (cold-calling), marketing, research and dealing with quote requests from clients. This may vary depending on your individual skills and capabilities - you can be given other responsibilities within the company, such as administration, project management and market research, or translation of company materials. We offer internships all year round and we work on a first come, first serve basis.

The internships are unpaid but you can apply for funds (Erasmus and others).

Please send a CV and cover letter to: hrm@globalvoices.co.uk

Valentina Bettinazzi, +4408451301170, hrm@globalvoices.co.uk

 

Annuncio pubblicato dal 2015.10.05: Procura della Repubblica di Ferrara - si pubblica il bando per la presentazione di domande dirette allo svolgimento di un periodo di 18 mesi di formazione teorico pratica presso la Procura della Rpubblica di Ferrara.

Annuncio pubblicato dal 2015.10.05: Tribunale di Reggio Emilia - si pubblica l'aggiornamento del BANDO PER TIROCINI FORMATIVI - EX ART. 73 DL. 98/2013, rivolto ai laureati in Giurisprudenza, che non abbiano compiuto i 30 anni di età e che abbiano conseguito un punteggio non inferiore a 105/110 - ulteriori specifiche all'interno del bando.

Per ulteriori informazioni: www.tribunaledireggioemilia.it
 

Annuncio pubblicato dal 9 dicembre 2014: E' aperta in LANDI RENZO S.p.A. una posizione di tirocinio curriculare in area legale. Il tirocinante verrà coinvolto in attività di redazione di pratiche e documentazione in materia di diritto pubblico, diritto commerciale nazionale e internazionale, privacy e proprietà intellettuale, pratiche in Tribunale.
Per informazioni rivolgersi alla Dott.ssa Barbara Cristofani (0522/943361 - bcristofani@landi.it)
 
 
Annuncio pubblicato dal 29 settembre 2014: Ricerca neolaurato per praticantato.
Per informazioni rivolgersi allo studio.
 
 
Annuncio pubblicato dal 28 marzo 2014: Azienda settore energia - impiantistica propone inserimento presso ufficio gare (nazionali ed internazionali) in un ambiente dinamico, collaborativo e giovane.
Per informazioni rivolgersi all'ufficio stage: stage.giurisprudenza@unimore.it
 
 
Annuncio pubblicato dal 28 marzo 2014: Cercasi stagista per assistenza legale e finanziaria per le imprese, con particolare riguardo al contatto diretto con le banche in materia di anatocismo bancario.
Per informazioni rivolgersi all'ufficio stage:stage.giurisprudenza@unimore.it
 
 
Annuncio pubblicato dal 20 febbraio 2014: Si ricerca laureato in Giurisprudenza da inserire con stage della durata di 6 mesi all'interno dell'area Legale e Societaria di importante gruppo industriale di Reggio Emilia.
Per informazioni rivolgersi all'ufficio stage: stage.giurisprudenza@unimore.it
 

Annuncio pubblicato il 14 febbraio 2014: La Banca d'Italia ha avviato un programma di tirocini formativi e di orientamento in favore di neolaureati in possesso di laurea magistrale o di laurea specialistica in discipline economiche, conseguita con un punteggio di almeno 105/110 e tra il 1° settembre 2013 e il 30 aprile 2014. Le domande vanno presentate alla Direzione Servizi Studenti (Ufficio Benefici) - Via Università, 4 - 41121 MODENA - Scadenza presentazione domande: 02/05/2014.

Le informazioni sono reperibili al link [pubb. 07/02/2014] Tirocini formativi e di orientamento presso la Banca d'Italia - sede di Bologna

 
Annuncio pubblicato il 21 ottobre 2013: Studio di Consulenza del Lavoro - in Modena - offre la possibilità di svolgere il tirocinio curriculare a laureando/a interessato/a all'apprendimento delle prime nozioni area consulenza del lavoro. Il tirocinio è finalizzato a fornire le conoscenze e gli strumenti atti a misurarsi concretamente con la professione, in prospettiva di un successivo praticantato in consulenza del lavoro.
I candidati seriamente interessati si rivolgano all' ufficio stage: stage.giurisprudenza@unimore.it
 
Annuncio pubblicato dal 17 settembre 2013 : GI GROUP S.P.A. - agenzia per il lavoro - offre la possibilità di svolgere il tirocinio presso una delle sue filiali.
Descrizione della posizione: collaboraziopne nelle attività di ricerca e selezione del personale e somministrazione lavoro.
Per informazioni rivolgersi all'ufficio stage: stage.giurisprudenza@unimore.it
 
Annuncio pubblicato dal 9 settembre 2013: SKF INDUSTRIE S.P.A. offre la possibilità di svolgere il tirocinio presso la propria filiale di Poggio Rusco (MN).
Descrizione della posizione: inserimento dello stagista nell'area Human Resources and Administration.
Per informazioni rivolgersi all'ufficio stage: stage.giurisprudenza@unimore.it
 
Annuncio pubblicato il 28 novembre 2012 : Studio associato di professionisti di Carpi (Mo) cerca un/una tirocinante che abbia terminato l'università (come prevede la legge da meno di 12 mesi) per inserirlo nell'ufficio "consulenza del lavoro - buste paga".
Per informazioni e invio candidatura: p.pederzoli@studiopederzoli.it
Periodo di tirocinio: da gennaio 2013
 
Annuncio pubblicato il 27 novembre 2012 : Studio di dottori commercialisti in Modena cerca studente/studentessa con un alto grado di conoscenza scritta e orale della lingua inglese, al fine di coinvolgerlo/a in un progetto di Stage inerente la nostra specializzazione, ovvero i trasferimenti internazionali delle risorse umane. In particolare:
- Procedure di immigrazione, fiscali, legali, previdenziali e contrattuali per dirigenti/personale altamente specializzato straniero proveniente dall’estero
- Procedure di trasferimento, fiscali legali, previdenziali e contrattuali, per dirigenti/personale altamente specializzato italiano e straniero in trasferimento all’estero
Possibilità di collaborazione terminato lo stage. Per informazioni: www.arlettipartners.com
 
Annuncio pubblicato il 20 novembre 2012 : Antonio Lamberti , Agente Generale Alleanza Toro Spa e Das Spa, cerca per la propria agenzia assicurativa un/a neolaureato/a in giurisprudenza cui affidare il ruolo di Legal Services Advisor.
Il candidato dovrà occuparsi della gestione e dello sviluppo dell’attività di collocamento di polizze di Tutela Legale e di servizi legali per imprese e professionisti.
La figura dello specialista riferirà direttamente all’Agente Generale.
Si offrono corso di formazione specifico curato direttamente dalla Compagnia, portafoglio clienti da sviluppare, supporti di marketing e interessanti prospettive di guadagno e di carriera.
E’ richiesta predisposizione alla vendita e al lavoro in team.
Sede di lavoro: Carpi
Inviare il curriculum a antonio.lamberti@toroassicurazioni.net o via fax al numero 059-643051

Annuncio pubblicato il 19 novembre 2012 : INA Assitalia Agenzia Generale di Modena - via Emilia est 971 - 41122 Modena

Il tirocinante sarà inserito presso gli uffici: Segreteria Commerciale,Vita/Danni,Portafoglio e Amministrazione. Lo stagista andrebbe ad affrontare un percorso a 360° all'interno dell' Agenzia per acquisire le competenze necessarie per lavorare nei nostri uffici, quindi inserimento dati,archivio, posta e apprendimento delle procedure specifiche di ogni area. L'annuncio è rivolto a studenti e laureati.
 
SONO SEMPRE VALIDE LE OFFERTE RIVOLTE AGLI STUDENTI DELLE AZIENDE/ENTI:
 

Tribunale di Modena e Reggio Emilia- Si invitano gli studenti iscritti al Dipartimento di Giurisprudenza ad avvalersi della possibilità offerta dalla Legge 196/97, per aderire ad iniziative di tirocini formativi e stages presso il Tribunale di Modena e il Tribunale di Reggio Emilia. I tirocini formativi possono infatti rappresentare un efficace strumento per promuovere l’interesse per l’accesso all’amministrazione della giustizia e per contribuire alla formazione di potenziali soggetti appartenenti al settore delle libere professioni, i quali possono costituire, per il personale delle cancellerie, interlocutori adeguatamente informati sugli aspetti amministrativi, fiscali ed organizzativi degli uffici giudiziari.
L’iniziativa è rivolta agli studenti che, per il tipo di studi scelto, sono certamente interessati ad acquisire esperienze nell’ambito del servizio giustizia.I progetti presso gli uffici giudiziari saranno orientati in maniera da rispettare l’iter formativo e le specializzazioni degli stessi tirocinanti, in particolare potrebbe riguardare sia la partecipazione all’attività propria di un ufficio giudiziario sia l’introduzione di nuovi strumenti tecnologici, organizzativi e gestionali; le eventuali applicazioni dovranno soddisfare anche le esigenze dei vari uffici ai quali i tirocinanti verranno assegnati.

CNA di Modena e Reggio Emilia e varie sedi nella Provincia: il tirocinio verterà sulla gestione e amministrazione del personale
 
Tirocini presso la Prefettura - Gli studenti selezionati per il tirocinio saranno introdotti ai procedimenti amministrativi facenti capo alla Prefettura e conseguiranno una valutazione finale da parte dei Dirigenti al cui settore saranno affidati.                                                                                                              

[Ultimo aggiornamento: 26/04/2016 15:35:25]