Ti trovi qui:
Home » Archivio Avvisi
Ripresa delle Lezioni in Presenza parziale
Si avvisano le studentesse e gli studenti che, su disposizione del nostro Magnifico Rettore, daccordo con il Presidente della Regione ER e i rettori delle altre università emiliano-romagnole, è stata stabilita la ripresa delle attività didattiche in presenza parziale (max 50%).
Le lezioni in presenza parziale, pertanto, riprenderanno il 20 aprile e si chiuderanno il 3 giugno .
Come già annunziato a fine febbraio, le lezioni di buona parte degli insegnamenti fondamentali del primo anno, del secondo e terzo anno prevederanno
ingressi scaglionati sulla base delle lettere iniziali dei cognomi
.
In particolare, verranno erogate in modalità mista le lezioni di
Istituzioni di diritto privato
,
Storia del diritto medievale e moderno
,
Filosofia del diritto A-L
e
Filosofia del diritto M-Z
,
Diritto dellUnione Europea
,
Diritto penale
,
Diritto amministrativo
,
Diritto commerciale A-L
e
Diritto commerciale M-Z
, secondo le modalità che troverete nellorario ufficiale (EasyAcademy). Purtroppo le lezioni di Diritto canonico, contrariamente a quanto annunciato a fine febbraio, continueranno a svolgersi in modalità telematica, per motivi connessi alla salvaguardia sanitaria del docente.
Le lezioni in presenza (parziale) si svolgeranno solo di martedì, di mercoledì e di giovedì.
Ogni studente potrà seguire solo le materie del suo anno di corso, e ciò perché sarà possibile occupare solo unaula, quella dedicata esclusivamente al proprio anno: la B (e O) per il primo anno, la N per il secondo anno, la H (e Q) per il terzo anno. Ognuna di tali aule verrà sanificata in serata.
All'ingresso del Dipartimento, prima di effettuare il rilevamento della temperatura corporea mediante termoscanner e la sanificazione delle mani, vi verrà chiesto di consegnare al personale di controllo l'autocertificazione relativa alle misure in tema di contenimento del contagio (che siete pregati di portare già compilata dopo averla scaricata dal seguente link https://www.
Una volta entrati in aula, dovrete occupare i posti disponibili prestando attenzione ai segnali presenti sullo schienale di ciascuna seduta: quelli contrassegnati da un simbolo di divieto rosso non potranno essere utilizzati. Luso della mascherina sarà obbligatorio per tutta la durate della permanenza nell'edificio, anche negli spazi aperti.
Le lezioni erogate in presenza (parziale) potranno comunque essere seguite in streaming e verranno registrate e rese disponibili su Dolly.
Oltre a quelle citate, tutte le altre materie sia del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza sia di quello di Scienze Giuridiche per lImpresa e la Pubblica Amministrazione verranno erogate in modalità esclusivamente telematica.
Eventuali modifiche o variazioni, delle quali ci scusiamo in anticipo, vi verranno comunicate tempestivamente.
[Ultimo aggiornamento: 15/04/2021 16:01:38]