Ti trovi qui: Home » Archivio In primo piano

Presentazione dei Corsi - Primo Semestre 2020

Cari Studenti,

Il 14 settembre, primo giorno di avvio della didattica, a partire dalle ore 10,30, terremo una diretta video (i dettagli saranno comunicati ai primi di settembre) rivolta a tutti ma soprattutto ai nuovi iscritti, per accoglierli e introdurli alla vita universitaria e all’organizzazione interna.

La diretta sarà interattiva, nel senso che sarà dato modo ai partecipanti di intervenire e porre domande al direttore e  ai docenti.
Colgo l’occasione per comunicare che le lezioni del primo semestre (settembre-dicembre 2020) dei corsi di Laurea Magistrale in Giurisprudenza e di Laurea triennale in Scienze Giuridiche per l’Impresa e la Pubblica Amministrazione si svolgeranno integralmente in via telematica, attraverso la piattaforma d’Ateneo, Dolly.

Durante il primo semestre, comunque, gli studenti potranno contattare i docenti per prenotare incontri in presenza nei locali del dipartimento.

Altre attività in presenza potranno essere svolte qualora sia preventivabile un numero limitato di partecipanti. 
Sono consapevole che la didattica in via telematica comporta un impoverimento della vita universitaria, ma riteniamo che la sicurezza degli studenti in questo momento sia una priorità insuperabile che, allo stato, non può essere garantita se non in questo modo.

Valuteremo più avanti se l’andamento della pandemia durante la stagione autunnale ci consentirà di prospettare un secondo semestre in presenza.

Comunque sia, sappiate che cercheremo in tutti i modi possibili di limitare i disagi: contate su di noi, così come noi contiamo sulla vostra dedizione allo studio e alla comunità universitaria nella quale vi state apprestando ad entrare.

Un augurio di buon lavoro.

Il Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza
Elio Tavilla
 

[Ultimo aggiornamento: 15/09/2020 15:00:34]