Ti trovi qui: Home » Archivio In primo piano

Programma di Stage presso la Corte Costituzionale

La Corte costituzionale intende offrire a sei laureati di vecchio e nuovo ordinamento, iscritti ad un percorso di studi post lauream, la possibilità di effettuare un periodo di formazione denominato “Programma di stage Corte costituzionale – Università” presso gli Uffici dei Giudici costituzionali e/o presso il Servizio Studi della Corte.

Il programma – che si articola in un’unica sessione dal 1° ottobre 2021 al 20 luglio 2022 - ha come obiettivo l’approfondimento delle tematiche proprie del diritto costituzionale e della giustizia costituzionale e l’acquisizione di una conoscenza diretta e concreta dell’attività della Corte. In relazione ad esigenze organizzative, connesse alla procedura di selezione, l’inizio dello stage potrebbe essere posticipato di massimo un mese, fermo restando il termine conclusivo del 20 luglio 2022.

Il Dipartimento procederà ad una preselezione per l'individuzione di non più di cinque candidati, i cui nominativi saranno comunicati all'Amministrazione della Corte per il seguito di competenza.
Gli interessati possono rivolgersi a  stage.giurisprudenza@unimore.it

La documentazione relativa ai cinque candidati selezionati (modulo debitamente compilato e sottoscritto, curriculum, elenco delgi esami con la votazione dei singoli esami sostenuiti e con la votazione finale di laurea conseguita, nonché le dichiarazioni sostitutive attestanti i titoli professionali e scientifici posseduti) dovrà pervenire alla Corte Costituzionale, Servizio Affari generali e personale, entro e non oltre il giorno 30 Aprile p,v., al seguente indirizzo di posta certificata:
servizio.agp@pec.cortecostituzionale.it

Si allegano il bando e il modulo di domanda che dovrà essere utilizzato dai candidati.

ALLEGATO (Formato .pdf) : Bando e programma del Tirocinio

ALLEGATO (Formato .pdf) : Modulo di Domanda

[Ultimo aggiornamento: 09/02/2021 15:54:43]