Ti trovi qui: Home » Archivio In primo piano

Corso di Competenze Trasversali sulla Sostenibilità

Il nostro Dipartimento parteciperà al Corso Interdipartimentale di Ateneo  di Competenze Trasversali di Sostenibilità. 

Il corso prenderà inizio nella prima settimana di marzo con la lezione introduttiva della Prof. Grazia Ghermandi.
Il modulo di Giurisprudenza inizierà  l' 8 marzo in modalità asincrona con le lezioni del Prof. Gestri e del Prof. Tampieri, per poi proseguire il 15 marzo con le lezioni del Prof. Casadei e della Prof.ssa Manservisi e il 22 marzo con la Prof.ssa Santini.


Le lezioni di ogni materia avranno una durata di 2 ore complessive, per un totale finale  di 6 ore (1 CFU) corrispondente a tre argomenti scelti liberamente da ogni studente partecipante  tra i 5 insegnamenti proposti.
Al fine dell'acquisizione di 1 CFU ogni studente, dopo aver individuato 3 dei moduli proposti, dovrà superare il relativo test con un' idoneità per ogni materia (complessivamente 3 idoneità).
Per ottenere ogni idoneità è necessario rispondere correttamente a 4 domande su 6.

Il test si svolgerà in un unico tentativo.
Ogni studente potrà seguire anche tutti e 5 gli argomenti proposti, svolgendo eventualmente anche i relativi test, ma non potrà richiedere più di 1 CFU complessivo.

-Per poter seguire le lezioni lo studente dovrà inviare una e.mail di richiesta alla Prof.ssa Santini (mariacristina.santini@unimore.it) e a helpdesk.giurisprudenza@unimore.it

-Per ottenere l'abilitazione ad accedere all'aula Dolly del corso è necessario inviare una richiesta a eugenio.baldassarre@unimore.it

Dal momento del primo accesso ogni studente disporrà di 1 mese per poter guardare (anche più volte) tutte le lezioni prescelte ed un'ulteriore settimana per poter eseguire i relativi test.

Tale corso, fruibile per soddisfare i cfu delle libere scelte o delle ulteriori attività formative, potrà essere autorizzato solamente per gli studenti che da piano di studi della propria Coorte, avranno maturato il diritto a sostenere gli esami a libera scelta (3° anno SGIPA, 4° LMG, 5° LMG).
Per la corretta verbalizzazione dei CFU è necessario che ogni studente provveda alla compilazione del piano degli studi inserendo nelle attività a libera scelta il corso "La Realizzazione dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile: nuove sfide e nuove opportunità alla luce della crisi da COVID-19."

Tutte le indicazioni sulle modalità di svolgimento del corso, sulle diverse offerte dei Dipartimenti e sugli orari del corso sono disponibili al seguente link:
http://www.unimoresostenibile.unimore.it/2021/01/07/corso-competenze-trasversali-sulla-sostenibilita/

[Ultimo aggiornamento: 19/02/2021 10:02:44]