Ti trovi qui: Home » Archivio Notizie

Iniziativa "Un'Unione di diritto forte e giusta dal punto di vista sociale: dialogo con i cittadini"

Lunedì 17 maggio a partire dalle ore 11:00, si svolgerà l'iniziativa "Un'Unione di diritto forte e giusta dal punto di vista sociale: dialogo con i cittadini".

L'iniziativa è organizzata dal Dipartimento di Giurisprudenza, Centro di Documentazione e Ricerche sull'Unione europea (CDE) e Dottorato di Ricerca in Scienze Giuridiche insieme al Comune di Modena (centro EuropeDirect) e con il patrocinio della Fondazione Basso.

L'incontro consisterà in un dialogo, organizzato per quest'anno ancora on  line, tra i due relatori e il pubblico, composto da docenti, dottorandi e studenti di Unimore e rappresentanti della società civile. Il dialogo sarà coordinato da Marco Gestri (direttore del Centro di documentazione e ricerche sull'UE) e moderato da Salvatore Aloisio (Centro di documentazione e ricerche sull'UE e Dipartimento di Economia Marco Biagi). Focus dell'incontro, oltre agli aspetti orizzontali relativi alla riforma delle istituzioni UE, sarà la dimensione sociale dell'Unione e la sua attenzione verso le fasce più deboli e i soggetti maggiormente toccati dalla pandemia. 

Porteranno i loro saluti Elio Tavilla (Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza), Alberto Tampieri (Coordinatore del Dottorato in Scienze Giuridiche) e Anna Maria Lucà (Assessora all'Europa e alla cooperazione internazionale del Comune di Modena).

Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione seguendo il link:
https://forms.gle/N89FWgM9gQCa6oSu8 

Si allega la locandina dell'evento.
locandina evento

[Ultimo aggiornamento: 14/05/2021 16:16:44]