XIII edizione del Festival del Lavoro: capire come entrare velocemente nel mondo del lavoro
Al Palazzo della Cultura e dei Congressi di Bologna, dal 23 al 25 giugno, arriva la XIII edizione del Festival del Lavoro (www.festivaldellavoro.it) e si aprono le porte al confronto sulle transizioni che attraversano economia, società, cultura e, inevitabilmente, lavoro.
Tre giorni di dibattiti, formazione, intrattenimento e consulenze a disposizione dei partecipanti dove anche i giovani potranno allinterno dellAula dellorientamento al lavoro trovare tutte le informazioni utili per sciogliere eventuali dubbi legati alle prime esperienze lavorative e informarsi delle possibilità da cogliere in avvio di carriera. Due le esperienze a disposizione. La prima: i confronti, con speaker deccezione, su intelligenza artificiale, lifelong learning, autoimprenditorialità, criptovalute, metaverso e molto altro. La seconda: consulenze one to one con Consulenti del Lavoro esperti in materia che forniranno ai giovani le risposte a tutti i quesiti legati a temi come tirocinio, apprendistato, stage e molto altro.
La manifestazione è organizzata dal Consiglio Nazionale dellOrdine e dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro con il patrocinio, fra gli altri, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e in collaborazione con lAlma Mater Studiorum, lAlmae Matris Alumni e il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il Festival del Lavoro 2022 fa parte degli eventi in calendario dellAnno europeo dei Giovani.
Consulta il programma su: https://www.festivaldellavoro.it/programma
Iscriviti su: https://www.festivaldellavoro.it/iscrizione/register.php
[Ultimo aggiornamento: 17/06/2022 10:25:17]