Ti trovi qui: Home » Archivio Notizie

Dottorato di ricerca in Humanities, Technology and Society

Il Corso di Dottorato in Humanities, Technology and Society recepisce gli orientamenti della Commissione Europea in merito alla necessità che l'utilizzo delle nuove tecnologie digitali, a beneficio del patrimonio culturale e artistico, sociale, ambientale ed economico, sia informata da principi di sostenibilità, inclusione sociale e human centricity e che i processi di sviluppo e di adozione delle nuove tecnologie, ovvero di digitalizzazione delle relazioni sociali (di cittadinanza, di lavoro, di mercato, etc.), siano governati a mezzo di un approccio riflessivo, capace di considerarne criticamente le premesse e le implicazioni.

In questo senso, il Corso si avvale del patrimonio di competenze multidisciplinari, delle risorse culturali, dell'esperienze di ricerca e dell'alta formazione presenti nell'Università di Modena e Reggio Emilia, e lo arricchisce con la preziosa dotazione di competenze umanistiche sviluppate dalle istituzioni culturali partner - la Fondazione Collegio San Carlo di Modena e l'Almo Collegio Borromeo di Pavia - nel corso della loro lunga e prestigiosa storia.

Maggiori informazioni sui contenuti del corso e sul bando al seguente link: https://www.unimore.it/didattica/dottorato.html?ID=1134

[Ultimo aggiornamento: 30/06/2023 16:19:37]