Cerimonia commemorativa dei cento anni dal conseguimento della Laurea in Giurisprudenza del Presidente della Repubblica Sandro Pertini
Mercoledì 12 luglio, alle ore 11.00, presso l'Aula Magna del Palazzo del Rettorato (Via dellUniversità, 4, Modena) l'Università di Modena e Reggio Emilia celebrerà il centenario della laurea in Giurisprudenza di Sandro Pertini, Presidente della Repubblica Italiana dal 1978 al 1985, che si laureò esattamente il 12 luglio del 1923 presso la Facoltà di Giurisprudenza dellallora Università di Modena, discutendo una tesi su "L'industria siderurgica in Italia".
La cerimonia intende onorare la memoria di Pertini e sottolineare il ruolo cruciale della formazione nel promuovere e consolidare i valori fondamentali della Repubblica.
A margine della commemorazione, verrà svelata una targa commemorativa dedicata a Sandro Pertini nel cortile del Rettorato.
Alla cerimonia prenderanno parte:
Prof. Carlo Adolfo Porro, Rettore di Unimore
Prof. Ivan Drogo Inglese, Presidente degli Stati Generali del Patrimonio Italiano
Prof. Elio Tavilla, Ordinario di Storia del Diritto, Università di Modena e Reggio Emilia
Inoltre, verrà presentato il progetto "Le Città Presidenziali", uniniziativa promossa dagli Stati Generali del Patrimonio Italiano che vede tra i pochissimi Atenei coinvolti anche Unimore.
I giornalisti e le giornaliste interessati a partecipare sono pregati di confermare la presenza a ufficiostampa@unimore.it.
[Ultimo aggiornamento: 10/07/2023 11:11:59]