"Il nuovo codice degli appalti" - Mercoledì 17 gennaio - Aula Convegni ore 9:30

Mercoledì 17 gennaio, a partire dalle ore 9:30, presso l'Aula Convegni, si terrà il convegno "Il nuovo codice degli appalti".

L'incontro permetterà un approfondimento su taluni rilevanti aspetti introdotti dal nuovo codice dei contratti pubblici, con particolare riferimento alle novità sul piano della procedura, nonché sulla concessione, uno dei principali istituti di partenariato pubblico-privato nella realizzazione di opere pubbliche.

Sarà analizzata, altresì, la normativa di settore in tema di anticorruzione. Anche la fase di esecuzione del contratto di appalto avrà una
particolare attenzione con specifico riferimento alle sopravvenienze atipiche, che incidono sulla conservazione dell’equilibrio contrattuale, ai rimedi giurisdizionali e ai rimedi alternativi, nonché alla tutela dei diritti dei lavoratori.

L’evento è rivolto agli studenti, dipendenti e amministratori dell’Università, alle Amministrazioni dello Stato, ad amministratori dipendenti degli enti territoriali e ai professionisti.

locandina evento

[Ultimo aggiornamento: 15/01/2024 15:39:02]