Ti trovi qui: Home » Didattica » Master

Master

Master, di primo o di secondo livello, si conseguono con un minimo di 60 crediti e hanno la durata minima di un anno. I Corsi di Master Universitario possono essere organizzati dall' Università in collaborazione con enti pubblici o privati ma sempre finalizzati a rispondere a domande formative di cui è stato possibile individuare l'esistenza reale sul territorio nazionale.

http://www.unimore.it/didattica/master.html  



Master DISA

Il Dipartimento di Giurisprudenza ha attivato un Master in “Diritto, Impresa e Sicurezza Agroalimentare” (DISA). Obiettivo del Master è formare esperti di diritto e sicurezza agroalimentare, per rispondere così alle richieste di imprese, associazioni di categoria, Pubblica Amministrazione, società di servizi, studi legali e aziende Sanitarie. Vogliamo creare ponti col mondo del lavoro.

Il Master è pensato per alcuni specifici sbocchi professionali: giurista d’impresa operanti in aziende agroalimentari, liberi professionisti, avvocati specializzati in diritto (civile e penale) alimentare e dei mangimi, dirigenti e personale sanitario, dipendenti di varie associazioni del settore, come quella dei consumatori. Il Master consente anche a “non giuristi” neolaureati o lavoratori del settore di riferimento (es. tecnologi alimentari, agronomi, economisti, ecc.) di approfondire il diritto e la sicurezza agroalimentare. 

Oggi le imprese operanti sul territorio nazionale richiedono sempre più operatori specializzati in settori scientifici, ma (anche) opportunamente formati in materia di diritto e sicurezza agroalimentare, privacy e sicurezza sul lavoro.

Il requisito minimo per essere ammessi al Master in “Diritto, Impresa e Sicurezza Agroalimentare (DISA)” è il possesso di una laurea triennale.
Visita il sito del Master DISA: www.masterdisa.unimore.it  
Per info scrivere a: master.disa@unimore.it



Master in Lavoro Digitale

Il Dipartimento di Giurisprudenza, in collaborazione con il Dipartimento di Economia e la Fondazione Marco Biagi, ha attivato il Master di II livello "Il lavoro digitale. Diritto e management per le imprese e la pubblica amministrazione".
Il master si propone di si propone di offrire ai candidati una visione ad ampio spettro della rivoluzione digitale e si pone l’obiettivo di formare esperti in organizzazione e gestione digitale del lavoro.

L’uso sempre più esteso delle piattaforme digitali nella gestione delle risorse umane e l’impiego di innovazioni tecnologiche avanzate – cloud computing, big data e algoritmi – impongono alle imprese, alle pubbliche amministrazioni, alle organizzazioni sindacali e di categoria (ma anche agli Ordini e Collegi professionali) una profonda revisione organizzativa e culturale. Tuttavia, la non sempre adeguatezza degli strumenti normativi individuati per la transizione digitale rende necessaria una formazione di alto livello, sempre aggiornata e in grado di fornire solide competenze spendibili per la creazione di infrastrutture digitali condivise, sicure ed affidabili.
 

Il requisito minimo per essere ammessi al Master è il possesso di una laurea magistrale.

Visita il sito del Master: https://www.masterlavorodigitale.unimore.it/
Per info scrivere a: masterlavorodigitale@unimore.it
Telefono: 059 205 6036

 

 

 

[Ultimo aggiornamento: 17/06/2022 11:12:38]