Organizzazione
Direttore e Segreteria del Dipartimento
Direttore | Prof. Carmelo Elio Tavilla |
Vicedirettore | Prof. Alberto Tampieri |
per richieste di contatti o di appuntamenti con il Direttore di Dipartimento si prega di scrivere all'indirizzo mail segrdirettore.giurisprudenza@unimore.it
Segreteria di Dipartimento - Area Amministrativa:
Al Piano Ammezzato sono collocati gli uffici di Segreteria di Dipartimento.
Responsabile Amministrativo | Dott. Marco Pettenuzzo |
Segreteria Amministrativa | Sig.ra Luana Lolli |
Segreteria Amministrativa | Dott.ssa Michela Pia De Felice |
La Segreteria Amministrativa di Dipartimento coordina lattività Amministrativa, Contabile e Finanziaria del Dipartimento.
In particolare, sono di sua competenza le seguenti attività:
- assume la responsabilità sullandamento generale della gestione economica, finanziaria e patrimoniale del Dipartimento;
- espleta gli adempimenti generali legati alla gestione contabile e finanziaria;
- programma lutilizzo delle risorse assegnate in base alle linee di programmazione dellAteneo e in base alle necessità della struttura;
- gestisce e ha la responsabilità dei beni mobili loro assegnati nella persona del Responsabile del Dipartimento, in veste di consegnatario.
- collabora al processo di formazione del Bilancio unico dAteneo di previsione annuale autorizzatorio, ai processi di gestione, di revisione della previsione e della consuntivazione, come disciplinato nei Regolamenti dAteneo;
- approva la proposta di budget del Dipartimento, coerentemente col principio del Bilancio unico dAteneo, da trasmettere allAmministrazione Centrale entro i termini fissati con provvedimento del Direttore Generale;
- predispone e trasmette allAmministrazione centrale, entro i termini fissati con provvedimento del Direttore Generale e previa approvazione in Consiglio del Dipartimento di servizio dAteneo, il documento consuntivo contenente le informazioni sullattività svolta nellesercizio e sulle risorse impiegate per consentire la redazione del Bilancio unico dAteneo di esercizio e della relazione sulla gestione;
- stipula i contratti e le convenzioni approvati dal Consiglio del Dipartimento, nei limiti delle disponibilità di budget del Dipartimento stesso e secondo quanto previsto nei Regolamenti interni;
- gestisce le entrate (finanziamenti dAteneo per il funzionamento ordinario, finanziamenti per la ricerca scientifica dal MIUR e/o da altri Enti Pubblici e Privati, anche attraverso la stipulazione di contratti o convenzioni);
- gestisce le uscite per il funzionamento e le manutenzioni ordinarie, per investimenti, attrezzature ed arredi e per la ricerca scientifica, mediante la formulazione di ordinativi a ditte esterne, stipulazione di contratti di lavoro autonomo, pagamenti accessori al personale, ecc.)
- supporto e istruzione delle pratiche concernenti lattività istituzionale del Direttore e degli organi collegiali del Dipartimento (Giunta e Consiglio);
- si pone come intermediario tra il personale, le strutture centrali dellAteneo e altri organismi esterni, fornendo istruzioni e comunicazioni di competenza, anche attraverso laggiornamento delle pagine del sito Web.
Segreteria di Dipartimento - Area Didattica:
Al Primo Piano e al Secondo Piano sono collocati gli uffici di Segreteria Didattica di Dipartimento:
Coordinatrice Didattica | Dott.ssa Patrizia Strozzi |
Segreteria Didattica | Sig. Gabriele Pasca |
Segreteria Scuola di Dottorato | Dott.ssa Gabriella Liberatori |
La segreteria didattica si occupa di:
- orari delle lezioni, calendario attività didattiche, gestione esame e lauree, gestione delle aule
- predisposizione verbali di Dipartimento e dei Consigli di corso di studio e relativi estratti
- gestione carriera professori e ricercatori e relativo aggiornamento
- gestione registri docenti
- manifesto degli studi, programmazione didattica e programmi degli insegnamenti
- qualità
- assistenza agli studenti: orientamento in ingresso, in itinere, in uscita e tutorato
- organizzazione tirocini per studenti e neolaureati
- assistenza a dottorandi e assegnisti di ricerca
Giunta del Dipartimento
Consiglio del Dipartimento
Commissioni e Delegati
Commissione Paritetica
Responsabile di Corso di Studio LGM: Prof.ssa Maria Cecilia Fregni
Responsabile Corso di Studio SGIPA: Prof. Alessandro Guccione
Gruppo di riesame LGM
Gruppo di riesame SGIPA
Commissione Didattica
Commissione Ricerca
Delegato Terza Missione: Prof. Marco Gestri
Responsabile di Qualità del Dipartimento: Prof.ssa Marina Evangelisti
Commissione per la prova di lingua italiana degli studenti stranieri
Commissione Collana
Delegato Erasmus e Internazionalizzazione: Prof. Francesco Belvisi
Referente per la Comunicazione di Dipartimento: Gabriele Pasca
Delegata riconoscimento CFU da trasferimenti: Prof.ssa Lucia Scalera
Delegato riconoscimento CFU per LGM: Prof. Silvia Manservisi
Delegato riconoscimento CFU per SGIPA: Prof. Guido Corapi
Delegato Schede insegnamenti: Prof.ssa Silvia Sonelli
Delegato Orientamento e Scuole: Prof.ssa Maria Cristina Santini
Delegato Placement Lavoro: Prof. Gianluigi Fioriglio
Delegato alla Sostenibilità: Prof.ssa Maria Cristina Santini
Delegato Test di ingresso e di verifica, nonché degli OFA: Prof. Andrea Sanguinetti
Delegati Disabilità: Prof. Carlo Vellani e Dott.ssa Patrizia Strozzi
Referente prova di italiano per studenti stranieri: Prof. Simone Vernizzi
Regolamento del Dipartimento
Personale TA
Docenti
[Ultimo aggiornamento: 24/08/2020 11:03:34]