Studenti in uscita

Al Programma Erasmus+ si accede partecipando ad un bando di Ateneo che viene pubblicato indicativamente nel periodo gennaio/febbraio di ogni anno per periodi di studio compresi tra il 1 luglio dello stesso anno e il 30 settembre dell'anno successivo.

Informazioni sul Bando Erasmus+

Possono partecipare alla selezione:

  •  
  • gli studenti regolarmente iscritti a corsi di Laurea triennale, Laurea Specialistica, Laurea Magistrale, Laurea specialistica a ciclo unico, Laurea Magistrale a ciclo unico, Scuole di Specializzazione, Dottorati di Ricerca (con sede amministrativa presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia) e Master.
  •  

La selezione dei candidati che avranno dimostrato un’adeguata conoscenza della lingua del Paese di destinazione e/o della lingua veicolare nella quale sono eventualmente impartiti i corsi, come specificato per ciascuna sede nell’elenco delle sedi disponibili, avverrà secondo criteri preventivamente stabiliti e resi pubblici, a cura del docente responsabile del programma di mobilità studentesca del Dipartimento.

Per tutte le informazioni consulta le FAQ (Frequently Asked Questions).

Quali sono le sedi convenzionate con il Dipartimento di Giurisprudenza per svolgere periodi di studio nell’ambito del Programma Erasmus+?

Come si svolge la Prova di lingua?

Quanto può durare il soggiorno all’estero?

Cosa deve fare lo studente prima della partenza?

Dopo la partenza: che cosa deve fare lo studente all'estero?

Che cosa deve fare lo studente prima del rientro?

Che cosa deve fare lo studente una volta rientrato?

 

[Ultimo aggiornamento: 10/08/2017 12:04:56]