Che cosa deve fare lo studente una volta rientrato?
Lo studente deve consegnare, entro 20 giorni dal rientro, il certificato attestante la durata del soggiorno allestero.
Coloro che non consegneranno il Certificato attestante il periodo di studio allestero entro il termine stabilito saranno tenuti a restituire lintero importo ricevuto e non avranno diritto al contributo integrativo stanziato dallUniversità di Modena e Reggio Emilia.
Per la convalida degli esami lo studente deve compilare il modulo di richiesta riconoscimento esami Erasmus+.
Tale modulo deve essere consegnato presso la Segretria didattica del Dipartimento di Giurisprudenza, alla Dott.ssa Gabriella Liberatori.
Le richieste vengono valutate dai Coordinatori Erasmus e gli esami vengono convalidati dal Consiglio di Dipartimento.
Si ricorda che il learning agreement rappresenta il programma degli studi che lo studente intende svolgere allestero ed è alla base del pieno riconoscimento accademico senza integrazioni di programma o prove di esame aggiuntive - al termine del periodo Erasmus+ . Non è dunque possibile sostenere alcuna integrazione degli esami sostenuti durante il Programma Erasmus+.
Una volta fatta la domanda per il riconoscimento degli esami sostenuti all'estero, agli studenti sarà inviato il link collegato ad un questionario relativo all'esperienza compiuta in Erasmus, che verrà compilato ed inviato elettronicamente al Dipartimento.
Per richiedere i riconoscimento dei crediti per "Ulteriori attività formative" (nella misura stabilita dal Regolamento per il riconoscimento dei periodi di studio all'estero nell'ambito del Programma Erasmus+) gli studenti iscritti al Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza devono presentare il modulo di richiesta riconoscimento CFU per "Ulteriori attività formative" per soggiorno Erasmus+ alla Prof. Silvia Manservisi. Viceversa, gli iscritti al Corso di Laurea in Scienze Giuridiche dell'Impresa e della Pubblica Ammnistrazione devono presentare il modulo all'Ufficio Stage, unitamente alla documentazione necessaria al riconoscimento di tutti i 21 cfu previsti.
[Ultimo aggiornamento: 27/05/2020 00:45:09]