Ti trovi qui: Home » Servizi agli studenti » Stage

Studenti Lavoratori

Gli studenti che sono impossibilitati a svolgere lo stage curriculare perché svolgono un'attività lavorativa continuativa, possono richiedere il riconoscimento di questa attività e l'attribuzione dei crediti relativi allo stage.

Corso di laurea in Scienze Giuridiche dell’Impresa e della P.A. (SGIPA)

Caso 1:

Gli immatricolati del CdL in SGIPA che svolgano attività lavorativa rilevante e significativa rispetto al piano di studi del Corso di laurea SGIPA possono ottenere, previa richiesta al Consiglio di Dipartimento formulata utilizzando apposito modulo (allegato n. 6), il riconoscimento di fino a 12 CFU per “ulteriori attività formative (D.M. 270/04, art. 10, comma 5, lett. d)”. Il modulo compilato e firmato dovrà essere consegnato, a cura dello studente, in Segreteria studenti (Via Università 4, Modena), oppure per mail a segrstud.giurisprudenza@unimore.it. I rimanenti CFU (per il raggiungimento del totale complessivo di 21 CFU per “ulteriori attività formative (D.M. 270/04, art. 10, comma 5, lett. d)”) potranno essere conseguiti sostenendo esami e redigendo una tesina inerente all’attività lavorativa svolta (3 CFU), sulla base di accordi col Referente SGIPA. Una volta superati gli esami concordati, consegnata la tesina al Referente SGIPA e conseguita una valutazione positiva della stessa, espressa dal Referente per iscritto (in cartaceo o a mezzo mail), lo studente interessato riporterà i dati corrispondenti su di un apposito modulo (allegato n. 7), che dovrà essere firmato e consegnato al Referente SGIPA.

Caso 2:

Gli studenti lavoratori che svolgano attività lavorative non rientranti nelle ipotesi del CASO 1 possono conseguire (in toto o in parte) i CFU per “ulteriori attività formative (D.M. 270/04, art. 10, comma 5, lett. d)”, sostenendo esami aggiuntivi, previa sottoposizione al Referente SGIPA di un progetto di percorso formativo, che dovrà essere compatibile con il Corso di Laurea. In particolare, gli esami potranno essere scelti tra quelli che, non essendo insegnamenti impartiti nel Corso di Laurea SGIPA, risulterebbero quale debito formativo ai fini di un eventuale trasferimento o iscrizione con abbreviazione di Corso di Laurea LMG. Dopo aver concordato con il Referente SGIPA quali esami sostenere, lo studente interessato dovrà presentare al Consiglio di Dipartimento apposita richiesta di autorizzazione, compilando il modulo predisposto (allegato n. 8), che dovrà essere firmato anche dal Referente SGIPA e poi consegnato, a cura dello studente, in Segreteria studenti (Via Università 4, Modena) oppure per mail a segrstud.giurisprudenza@unimore.it. Quando lo studente avrà svolto attività in modo tale da arrivare al raggiungimento dei complessivi 21 CFU per “ulteriori attività formative (D.M. 270/04, art. 10, comma 5, lett. d)” dovrà prendere contatto con l’Ufficio stage per la consegna della corrispondente documentazione. L’Ufficio Stage provvederà a quanto necessario per la verbalizzazione dei 21 CFU sul libretto dello studente.

REFERENTE SGIPA: Prof. Guido Corapi ( guido.corapi@unimore.it)

REFERENTE UFFICIO STAGE. Dott.ssa Michela Pia De Felice ( stage.giurisprudenza@unimore.it)

 

Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza (LMG)

Gli immatricolati del CdL in LMG che svolgano attività lavorativa rilevante e significativa rispetto al piano di studi del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza possono ottenere, previa richiesta al Consiglio di Dipartimento formulata utilizzando apposito modulo ( allegato n. 6), il riconoscimento di 3 CFU per “ulteriori attività formative (D.M. 270/04, art. 10, comma 5, lett. d)”. Il modulo compilato e firmato dovrà essere consegnato in Segreteria studenti (Via Università 4, Modena) oppure per mail a segrstud.giurisprudenza@unimore.it.

REFERENTE LMG: Prof.ssa Silvia Manservisi ( silvia.manservisi@unimore.it)

REFERENTE UFFICIO STAGE. Dott.ssa Michela Pia De Felice ( stage.giurisprudenza@unimore.it)

 

MODULI SCARICABILI:

Allegato n. 6 

Allegato n. 7

Allegato n. 8

[Ultimo aggiornamento: 14/01/2021 13:11:11]