Orientamento in itinere e Tutorato

L'Orientamento in itinere e il Tutorato sono finalizzati a diffondere informazioni utili a porre le studentesse e gli studenti nella condizione di conoscere l'offerta formativa del Dipartimento nella sua articolazione e complessità.
I docenti tutor suggeriscono agli studenti strategie per affrontare e pianificare nel migliore dei modi la propria carriera accademica, nonchè forniscono indicazioni di tipo didattico per superare eventuali difficoltà incontrate lungo il percorso di studi.
Nel Dipartimento di Giurisprudenza l'attività di tutorato è svolta dai seguenti Professori:

Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza (Classe LMG/01)

Prof.ssa Maria Cristina Santini

Corso di Laurea in Scienze Giuridiche dell'Impresa e della Pubblica Amministrazione (Classe L-14)

Prof.ssa Maria Cristina Santini

A supporto dell'attività dei docenti tutor opera anche il Coordinatore didattico, Dott.ssa Patrizia Strozzi, la cui attività si concentra in particolare sulle problematiche riscontrate dagli studenti in merito al funzionamento delle sue strutture e dei servizi di Dipartimento e di Ateneo.

Coloro che invece necessitino di un'analisi del proprio percorso di studi pregresso, al fine di valutare la possibilità di trasferirsi nei Corsi del Dipartimento provenendo da Corsi diversi e/o da altri Atenei, possono rivolgersi ai seguenti Professori:

Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza (Classe LMG/01)

Prof.ssa Lucia Scalera

Prof. Guido Corapi