Orientamento in itinere

L'Orientamento in itinere è finalizzato a diffondere informazioni utili a porre le studentesse e gli studenti nella condizione di conoscere l'offerta formativa del Dipartimento nella sua articolazione e complessità.

I tutor suggeriscono agli studenti strategie per affrontare e pianificare nel migliore dei modi la propria carriera accademica, nonchè forniscono indicazioni di tipo didattico per superare eventuali difficoltà incontrate lungo il percorso di studi.

Il Dipartimento organizza ogni anno il Corso di metodologia di studio del diritto rivolto a tutte le matricole dei Corsi di Laurea attivi. Tale Corso prevede lo svolgimento di lezioni con l’obiettivo di orientare gli studenti ed insegnare loro un adeguato metodo di studio, in modo anche da contrastare gli abbandoni.

Programma a.a. 2022/23: Corso di metodologia di studio del diritto

Il docente referente delle attività di Orientamento in itinere è:

  • Prof.ssa Maria Cristina Santini

A supporto dell'attività del docenti tutor opera anche il Coordinatore didattico, Dott.ssa Michela Pia De Felice, la cui attività si concentra in particolare sulle problematiche riscontrate dagli studenti in merito al funzionamento delle sue strutture e dei servizi di Dipartimento e di Ateneo.

[Ultimo aggiornamento: 18/10/2022 16:25:43]