Skip to main content
Data di pubblicazione della notizia
Immagine notizia
Image
Simposio su di noi
Testo notizia

Il 17 settembre a Unimore un simposio dedicato al “Dopo di Noi” in ambito autismo. Tra i relatori Marina Caporale e Guido Corapi, che approfondiranno rispettivamente competenze istituzionali e strumenti giuridici come trust e vincoli di destinazione.

Il Dipartimento di Scienze Biomediche, Metaboliche e Neuroscienze di Unimore organizza per mercoledì 17 settembre 2025, presso l’Aula Magna del Centro Servizi, il simposio “Disturbo di Spettro Autistico e Dopo di Noi tra diritti e sostenibilità: aspetti legali, economici ed esistenziali”.

La Professoressa Marina Caporale, docente di Diritto Amministrativo, interverrà nella sessione mattutina con una relazione dedicata a competenze, risorse e rapporti pubblico-privato nel quadro del “dopo di noi”.

Il Professor Guido Corapi, docente di Diritto Privato, affronterà invece i temi dei trust, dei vincoli di destinazione e dell’affidamento fiduciario nella normativa di settore.

Il simposio, ospitato dal Professor Antonio Persico, rientra tra le attività formative del Master di I livello in Disturbo dello Spettro Autistico ed è patrocinato dall’Associazione Italiana Giovani Avvocati – Sezione di Modena, con accreditamento ai fini della formazione professionale.