Salta al contenuto principale
Testo di presentazione

Il Dipartimento di Giurisprudenza offre una serie di servizi informativi, di orientamento e tutorato, affinché lo studente possa muoversi al meglio in tutte le fasi del proprio percorso universitario.
Per tutte le pratiche amministrative, lo studente può rivolgersi alla Segreteria studenti.
Per informazioni ed indicazioni sulla didattica e sul piano di studio, può contattare la Segreteria didattica.
Il Dipartimento mette inoltre in atto azioni di Orientamento in ingresso, Orientamento in itinere e Tutorato ed offre specifici servizi rivolti a studenti disabili e con DSA (disturbi specifici dell'apprendimento).

Un utile punto di partenza per orientarsi nel mondo universitario è offerto dalle FAQ (Frequently Asked Questions).

I materiali didattici ed altre comunicazioni quali i provvedimenti studenti, le commissioni delle sedute di laurea, i risultati delle prove intermedie sono disponibili sul portale Moodle (per la laurea magistrale) e Dolly (per i corsi BLENDED) al quale gli studenti possono accedere mediante il proprio account unimore.

Il Dipartimento di Giurisprudenza mette a disposizione degli studenti un Ufficio dedicato all'organizzazione di stage nonchè, insieme ai servizi specifici d'Ateneo, al placement dei laureati.
I Corsi di Studio offerti dal Dipartimento infatti prevedono la possibilità di sperimentare direttamente l'esperienza lavorativa prima del conseguimento del titolo, dando agli studenti la possibilità di mettere in pratica quanto appreso con lo studio universitario.