La responsabile della qualità del Corso di Dottorato di Ricerca in “Scienze Giuridiche” è la Coordinatore del Corso, Prof.ssa Maria Cecilia Fregni. Sotto la sua responsabilità viene redatta la Scheda Annuale del Progetto Formativo e Scientifico e la Relazione Annuale di Monitoraggio. Inoltre, sempre sotto la sua responsabilità, viene predisposto il Rapporto di Riesame Ciclico, a cadenza triennale.
Nelle attività di monitoraggioannuale e di riesame periodico, la Coordinatrice è supportata dal Gruppo di Riesame, che è composto dalla Coordinatrice stessa, da tre docenti membri del Collegio e da un rappresentante dei dottorandi. Di seguito l’attuale composizione:
- Maria Cecilia Fregni (Coordinatrice)
- Alessandro Valerio Guccione (Docente Collegio)
- Alessio Bartolacelli (Docente Collegio)
- Marina Evangelisti (Docente Collegio)
- Edoardo Lorenzini (Dottorando)
Tutte le attività di Assicurazione della Qualità sono condotte coinvolgendo attivamente i docenti del Collegio e gli altri portatori d’interesse, in particolare i/le dottorandi/e, attraverso i propri rappresentanti, e i membri del Comitato Consultivo.
Il Comitato Consultivo è presieduto dalla Coordinatrice del Dottorato ed è composto da studiosi/e di alto profilo, associati a Università e a istituzioni italiane e internazionali. Inoltre, il Comitato include esponenti autorevoli del mondo del lavoro e della società. Il Comitato Consultivo svolge un ruolo di consulenza e di indirizzo riguardo al progetto scientifico e formativo del dottorato e alla identificazione degli sbocchi occupazionali.
Il Corso di Dottorato redige la Scheda di Autovalutazione in occasione dell’Accreditamento Periodico (nel caso il Corso venga selezionato dall’ANVUR).
Sezione in allestimento
Sezione in allestimento
Sezione in allestimento
Sezione in allestimento