Salta al contenuto principale

Unimore al centro del dibattito sul marketing d’influenza. Guido Corapi tra i relatori del convegno promosso da Unint.

Data di pubblicazione della notizia
Immagine notizia
Immagine
corapi
Testo notizia

Si terrà domani, giovedì 29 maggio, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi Internazionali di Roma, il convegno scientifico “L’influencer marketing tra regolamentazione e sensibilizzazione”, con il patrocinio dell’Ordine dei Commercialisti di Roma e la partecipazione di relatori provenienti da numerosi atenei italiani e internazionali.

Tra i contributi attesi, anche quello di Guido Corapi, docente dell’Università di Modena e Reggio Emilia, che interverrà nella sessione pomeridiana con una relazione dedicata ai profili contrattuali dell’influencer marketing, in un momento in cui trasparenza e regole diventano cardini strategici per il settore.

L’evento, promosso dal Centro di Ricerca MADEINT dell’Università degli Studi Internazionali di Roma, riunirà accademici, giuristi, rappresentanti delle Autorità di garanzia e content creator, per discutere le implicazioni giuridiche, economiche e sociali dell’influencer marketing, anche alla luce dei nuovi scenari B2B e della crescente attenzione verso l’autenticità dei messaggi sponsorizzati.

Data ultimo aggiornamento:
28/05/2025