
Si terrà domani, giovedì 29 maggio, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi Internazionali di Roma, il convegno scientifico “L’influencer marketing tra regolamentazione e sensibilizzazione”, con il patrocinio dell’Ordine dei Commercialisti di Roma e la partecipazione di relatori provenienti da numerosi atenei italiani e internazionali.
Tra i contributi attesi, anche quello di Guido Corapi, docente dell’Università di Modena e Reggio Emilia, che interverrà nella sessione pomeridiana con una relazione dedicata ai profili contrattuali dell’influencer marketing, in un momento in cui trasparenza e regole diventano cardini strategici per il settore.
L’evento, promosso dal Centro di Ricerca MADEINT dell’Università degli Studi Internazionali di Roma, riunirà accademici, giuristi, rappresentanti delle Autorità di garanzia e content creator, per discutere le implicazioni giuridiche, economiche e sociali dell’influencer marketing, anche alla luce dei nuovi scenari B2B e della crescente attenzione verso l’autenticità dei messaggi sponsorizzati.